la redazione/
Tropea è Borgo dei Borghi 2021. Anche la concorrenza ha dovuto riconoscere la grande bellezza della Perla del Tirreno nella provincia di Vibo Valentia, nota per essere una delle mete più belle e suggestive della Calabria e dell’intero Bel Paese. La competizione ha visto in gara 20 splendidi borghi della nostra Penisola ma sul podio è salita Tropea che porta sempre alto il nome della Costa degli Dei. Grande soddisfazione è stata espressa dal promotore della startup CALABRIAEXCELSA Fabio Gallo, calabrese di origine, esperto di valorizzazione di Beni Culturali cooptato, per questo, dall’Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo allargato del Salento che si muove di successo in successo (www.itsturismopuglia.gov.it).
TROPEA BORGO DEI BORGHI 2021: BOOM DI CONTATTI SU CALABRIAEXCELSA
Sin dalle prime ore della pasquetta si è registrato un boom di contatti e visite su CALABRIAEXCELSA, la piattaforma internet indipendente che valorizza la Calabria e ne propone immagini meravigliose e una quantità davvero impressionante di visite virtuali che in questo momento di blocco del turismo, hanno letteralmente scatenato la curiosità degli internauti. Qui, la Gallery .
Grande soddisfazione per i fondatori che avevano appena ultimato il restyling della piattaforma, per farne il riferimento di eccellenza del turismo calabrese della nuova era digitale dopo Covid19. Una brillante idea per creare nuove economie all’interno di una startup innovativa e sostenibile, dall’oggettivo valore per l’intero territorio calabrese.
ESISTE UNA “CALABRIA EXCELSA” MA E’ INDIPENDENTE
Il promontorio tufaceo di Tropea, il suo piccolo e grazioso centro storico che offre scorci mozzafiato arroccati sulla rupe a strapiombo, fanno da veranda sull’incantevole spiaggia sottostante e sul grande scoglio sul quale si erge il Santuario di Santa Maria dell’Isola dalla bellezza unica al centro di avvincenti storie e leggende. Una vista che spazia lungo tutta la costa e si spinge sino alle Isole Eolie e alle coste siciliane, con Stromboli, Vulcano e l’Etna che si stagliano all’orizzonte.
Da non dimenticare che il nome dello splendido borgo calabrese è legato alla famosa cipolla rossa di Tropea, simbolo gastronomico di questo meraviglioso territorio. Anche in questa direzione la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” ha pensato ai tanti prodotti preziosi dell’Agricoltura territoriale collocandoli nell’APP della Dieta Mediterranea “MDiet” realizzata dalla stessa Fondazione e presentata dalla FAO e dal WFP – World Food Programme delle Nazioni Unite. La Piattaforma CALABRIAEXCELSA, infatti, offre il link diretto all’APP che tutti potranno scaricare gratuitamente.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS