Un’incredibile scultura creata dall’artista cinese Zheng Chunhui, è il più lungo intaglio su legno del mondo. La sua scultura è lunga 12,2 metri ed alta più di 3 metri. Chunhui ha preso ispirazione da un famosissismo dipinto “Along the River During the Qingming” che riprende la vita di tutti i giorni della piccola cittadina cinese di Kaifeng.
La scultura è intagliata alla perfezione e si possono notare anche i minimi dettagli, il paesaggio naturale è fantastico, gli edifici rifiniti nei minimi particolari, le persone vengono riprese nei loro momenti di vita quotidiana, insomma c’è di tutto. Si possono contare ben 550 persone scolpite. Dietro questa fantastica scultura c’è un grande lavoro, durato ben 4 anni.
La Cina ha una lunga tradizione dell’intaglio del legno, un tema che però continua ancora nei nostri giorni, come possiamo notare. L’artista cinese con questa scultura è entrato nel Guinness dei primati per “la più lunga e continua scultura lignea al mondo”.
Se questa fantastica scultura ti ha colpito CONDIVIDILA con i tuoi amici e falla vedere a tutti. Cosa ne pensi? Lasciaci un commento con le tue opinioni e i tuoi pensieri, ciò che hai da dire ci interessa. Su wowchevideo.com puoi trovare tantissimi video interessanti e divertenti sempre aggiornati, ti basta visitare le varie categorie che puoi trovare sul sito o puoi andare semplicemente a guardare i video consigliati o i più condivisi. Ti ringraziamo per la tua visita, e ti invitiamo a venirci a trovare di nuovo. Rimani sempre aggiornato sui nostri video. Ogni giorno ne puoi trovare di nuovi ed interessantissimi.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS