a cura di ComunicareITALIA
Dove trascorrere con i propri amici in allegria una bella notte di mezza estate? nessun dubbio: a Malito, in provincia di Cosenza. Con i suoi 728 metri di altitudine, Malito non fa soffrire il caldo africano che, a volte, caratterizza l’estate della bella Calabria. Occhio, però, al calendario degli eventi direttamente stilato dai giovani del territorio dove droghe e cose del genere non entrano perché qui, i giovani, non sono solo belli ma anche intelligenti e sanno divertirsi. La musica percorre i vicoletti e muove tutti, i giovani sono una vera attrazione perché fanno “moda” per come se la vivono. Gli ospiti, VIP & NON VIP si divertono e sorridono mentre un fiume di birra scorre per dissetare un popolo danzante.
CHI E CHE COSA
Marco Bombini, Andrea Guzzo Foliaro ed Emanuele Pizzuti giovani, simpatici e disponibili del Comitato Organizzatore hanno pensato proprio a tutto: l’Angolo della Moda, le luci e simpatici presentatori, amplificazione (che non fischia), i tavolini per godersi comodamente gli eventi e per chi apprezza la tipica cucina locale, salsicce alla brace, soppressata calabrese (quella vera) e molto altro. Per gli appassionati della Pizza c’è di tutto e di più.
MALITO: LA FORMULA DEL DIVERTIMENTO
La formula del divertimento a Malito è semplice, ma anche geniale: il Sindaco Mario Guzzo Foliaro chiude due stradine del Centro storico e ottiene l’unione di due piazzette che ospitano gli eventi; niente auto, niente motorini, solo Musica e relax. Il risultato? Magnifico, divertente e….dissetante. La festa, infatti, è caratterizzata da un fiume di birra bionda che scorre tra i tavoli ma senza lasciare il segno. A Malito la sera scende la temperatura e il freschetto accompagna la Malito by night mantenendo tutti sobri. E la musica? prima di sottofondo poi cuore della notte. Sulla strada tutti ballano e la musica viene dall’alto: da un balconcino posto al secondo piano di una tipica costruzione d’epoca che governa la festa. Idea brillante.
I GIOVANI CHE FANNO MODA
Quest’anno tra gli ospiti della Malito by night Fabio Gallo, Stella dell’Arte con un trascorso di oltre 1000 puntate da Etoile e Coreografo di RAIUNO insignito del celebre “Premio Tani” per la Regia. Oggi Fabio Gallo è anche Direttore delle testate Giornalistiche del Gruppo ComunicareITALIA che promuovono Brand Italia e Made in Italy in Rete. Chi meglio di lui per esprimere un qualificato parere?
LA STELLA CHE NON TRAMONTA MAI
“Malito è sharmante, semplice e mediterranea. Per la prima volta – commenta Fabio Gallo – vedo giovani che non vanno alla moda ma di più, tracciano modi e Mode in modo assolutamente singolare e sono loro stessi che esprimono un portamento intorno al quale si potrebbe dare vita tranquillamente ad un format che dimostri come con un pizzico di positività e classe, si possono fare cose belle e buone per dare vita a singolari appuntamenti divertenti e tesi a valorizzare, come loro fanno, un territorio assai simile al Paradiso di Dante. Cosa ancora più interessante è la sobrietà di tutti i giovani e la loro vicinanza alle famiglie”.
VIP & VIP TRA SAPERI E SAPORI ANCHE LA DIETA MEDITERRANEA
Il tavolo VIP, sempre più affollato, ha ospitato Docenti e Ricercatori dell’UNICAL (Università degli Studi della Calabria), il Presidente della Fondazione “Paolo di Tarso” Luana Gallo accompagnata da Tommaso marito e imprenditore, Francesco Errante “The Voice” di Positivo Positivo.it e di “Insieme a Francesco – Champions for Peace”, le Ambasciatrici del Movimento per la Dieta Mediterranea, il Cibo Sano e la Salute tra le quali Wanny Pizzuti che ha simpaticamente svolto il ruolo di conduttrice della sfilata di moda, Filomena Caruso, Ester Falsetti e Silvia Lanzafame, queste ultime – insieme ad Eleonora Cafiero, particolarmente impegnate nella diffusione del progetto “Dieta Mediterranea – Futuro Alimentare” che si svolge con l’Adesione del Presidente della Repubblica Italiana. In un territorio baciato dalla natura e che produce prodotti biologici di alta qualità non poteva mancare Roberto Castiglione, “big” Agronomo che ha espresso superlativi pareri positivi sulle tradizionali Soppressate gentilmente offerte al tavolo VIP da Piero e Linda Bombini. Alla più bella tra le belle il dono di Marco Caputo e Piera Morrone di GEA SPA. Tra i giovani presenti a Malito le imprenditrici della Master Brand Etica SIMPLY MED che promuove alti cibi della Dieta Mediterranea tramite www.dietamediterraneashop.it (oppure www.dietamediterraneaintavola.it)
Facebook
Twitter
YouTube
RSS