Santa Messa di Pasqua – Roma 31 Marzo 2013 – In Piazza S. Pietro, in questa Santa Messa, per la Resurrezione di Cristo, nella domenica di Pasqua, sono migliaia le persone provenienti da tutto il mondo.
E’ la prima Messa pasquale del nuovo Vescovo di Roma, eletto alla Cattedra di Pietro il 13 marzo scorso. Dopo la celebrazione della Messa, il Papa si è affacciato dalla Loggia Centrale della Basilica Vaticana per pronunciare il Messaggio Pasquale e la Benedizione “Urbi et Orbi“.
“Cari fratelli e sorelle di Roma e del mondo intero, buona Pasqua! Buona Pasqua! Che grande gioia per me potervi dare questo annuncio: Cristo è risorto! Vorrei che giungesse in ogni casa, in ogni famiglia, specialmente dove c’è più sofferenza, negli ospedali, nelle carceri… Soprattutto vorrei che giungesse a tutti i cuori, perché è lì che Dio vuole seminare questa Buona Notizia: Gesù è risorto, c’è la speranza per te, non sei più sotto il dominio del peccato, del male! Ha vinto l’amore, ha vinto la misericordia! Sempre vince la misericordia di Dio!
MEDIA
Papa Francesco: Messaggio Urbi et Orbi Pasqua 2013
MEDIA
Facebook
Twitter
YouTube
RSS