Vinitaly 2013 – Cari amici dell’Italianità ecco una segnalazione importante e un appuntamento che vi suggeriamo di non perdere. Si tratta del Vinitaly, del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati, il più importante appuntamento in ambito mondiale nel settore enologico. Interamente ITALIA.
Vinitaly rappresenta dal 1967 un “evento irrinunciabile per gli operatori del settore, sempre aperto alle innovazioni,accompagnando lo sviluppo di un settore che è diventato il miglior ambasciatore del made in Italy nel mondo, il rappresentante d’eccellenza del sistema agroalimentare di qualità. Per la 47° edizione Vinitaly si presenterà come il mondo che amiamo: il vino prima di tutto, ma anche la qualità, il territorio, l’ambiente e la sua tutela, gli uomini e le loro sfide, i borghi e la loro storia… Vinitaly è tutto questo: il luogo dove ogni anno chi ama questo mondo si incontra”.
Segnate pure sul vostro taccuino:
47° edizione del Vinitaly, dal 7 al 10 aprile 2013 presso il Quartiere Fieristico di Veronafiere. Ecco qualche appuntino che potrà tornare utile:
Organizzazione:
Veronafiere
Viale del Lavoro, 8
37100 Verona (VR)
tel. +39 045 8298854 (dalle 9.00 alle 12.30)
fax +39 045 8298288
Ingressi: San Zeno, Cangrande, Giuletta e Romeo sito Ufficiale www.vinitaly.it
VINITALY con un’area espositiva di più di 94mila metri quadrati, 156mila visitatori e quasi 4.200 espositori presenti, Vinitaly è l’unica esposizione diretta all’intera categoria di produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti, opinion leader, offrendo una serie di appuntamenti tradizionali insieme ad alcuni eventi innovativi, che sapranno coinvolgere operatori di tutto il mondo. Tra questi:
Tasting Ex…Press, con i vini internazionali presentati dalle grandi testate di settore;
Taste & Dream, le grandi verticali dei «tesori» dell’enologia italiana;
Trendy oggi,
Big domani, la selezione delle aziende del futuro su cui investire,
Food & Wine Pairing; lo spazio dei giovani ristoratori europei in cui vengono abbinati piatti della tradizione continentale e vini italiani d’eccellenza;
Viaggi di Gulliver, alla ricerca dei vini di nicchia di qualità dei paesi europei;
Giovani Leoni», 10 top produttori europei per i prossimi quarant’anni di enologia mondiale;
Non manca il Ristorante d’Autore, con le grandi perofarmances dei migliori chef italiani;
la Cittadella della Gastronomia, per dove interpretare la migliore cucina regionale italiana.
Un calendario ricco e variegato proseguirà anche al di fuori del quartiere fieristico: nel palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra, a fianco al municipio di Verona, si svolge Vinitaly for You, l’enoteca serale con food e musica dal vivo dedicata agli appassionati del buon bere.
Registrazione obbligatoria.
Ingresso non consentito ai minori di 18 anni.
VINITALY – SERVIZI
Facebook
Twitter
YouTube
RSS