Habemus Papam! E’ Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Jorge Mario Bergoglio! E’ Papa Francesco, in ricordo dell’opera umana e di Pace di San Francesco di Assisi. I primi a dare la notizia al mondo attraverso la Rete? La testata giornalistica ILVATICANESE.IT. La felicità prevale su tutte le attese. Roma è letteralmente impazzita di gioia e il mondo è testimone delle prime parole del Sommo Pontefice che insieme a Giovanni Paolo II e a Benedetto XVI ha il compito di traghettare l’umanità e la Chiesa oltre le porte del terzo millennio.
PAPA FRANCESCO: PAROLE DI PACE
parole umane e di Pace quelle di Papa Francesco che prima di benedire i fedeli accorsi dal mondo, ha chiesto ad essi di benedire il Papa perché possa essere in grado di servire il popolo di Dio.
ILVATICANESE.IT – PRIMA NELLA PUBBLICAZIONE WEB IN RETE MONDIALE
“Lo abbiamo appreso dai notiziari – ha affermato il direttore editoriale Fabio Gallo – che siamo stati i primi a pubblicare l’HABEMUS PAPAM in Rete con un redazionale su piattaforma giornalistica telematica. E’ una gioia immensa che premia la passione della Fondazione “Paolo di Tarso” proprietaria de IL VATICANESE.IT che ha investito tutto nel contributo che l’intelligenza connettiva può dare oggi alla società civile per mezzo di una informazione etica, rispettosa della Verità e dei diritti dell’Uomo. Un grazie al Direttore Responsabile Viviana Normando e alla Responsabile del coordinamento delle Testate Giornalistiche del Gruppo ComunicareITALIA Eleonora Cafiero che oggi, in questa meravigliosa piazza, vedono premiati tanti sacrifici”. Ecco l’Articolo che ha conquistato la “palma” di primo nella rete mondiale CLICCA QUI
ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM, HABEMUS PAPAM – LIVE DA PIAZZA SAN PIETRO
PADRE NOSTRO, AVE MARIA, GLORIA AL PADRE
Un Padre Nostro, un’Ave Maria e un Gloria al Padre sono state il primo gesto di comunione con la comunità cristiana presente in Piazza San Pietro e nel mondo tramite i canali di comunicazione. Oltre centomila fedeli che pregano insieme con i Cardinali del Conclave e con il Santo Padre, sono da considerare un grande esorcismo contro Satana, il suo Egoismo, il suo desiderio di potere individuale.La Preghiera, solo la preghiera disarmante come strumento universale di dialogo. Tutto questo è semplicemente straordinario e ci mostra come lo Spirito Santo, attraverso i cardinali di Santa madre Chiesa, abbia operato silenziosamente per unire il mondo degli uomini di questa terra unendo i poli opposti del pianeta Terra. Pietro venne da lontano, Pietro viene da lontano. Questa notte Roma è commossa.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS