“La Dieta mediterranea sarà il nuovo motore dell’Economia del Sud Italia“. Parola di Esperto in gestione della Conoscenza.
Lo afferma Fabio Gallo ad Assisi, dopo l’incontro tra Padre GianMaria Polidoro fondatore di Assisi Pax International ed il Professore Fausto Cantarelli, luminare dell’Economia Agroalimentare e massimo esperto in campo di Dieta Mediterranea.
Fabio Gallo noto per la sua esperienza nel campo della Gestione della Conoscenza, ha organizzato l’incontro per la Fondazione “Paolo di Tarso“. Un incontro che ha definito “storico” perché ancora una volta in Assisi, si è lavorato per il futuro dei giovani.
Questa volta attraverso un dialogo tra cristianesimo ed Economia. Il Cibo Sano e la Dieta Mediterranea come risultante di un sano comportamento dell’Uomo verso la Natura è l’estrema sintesi di due ore di conversazione che la “Paolo di Tarso” renderà interamente disponibili on line a breve.
DIETA MEDITERRANEA NUOVO MOTORE DELL’ECONOMIA DEL SUD
“Prima che Cibo la Dieta Mediterranea rappresenta il rapporto tra Uomo e natura perfezionatosi nell’arco di millenni di migrazioni, scambi culturali e percorsi ecumenici.
La Dieta mediterranea è, dunque, il cervello pensante della Civiltà dei paesi del Mediterraneo.
Recuperando questa memoria saremo capaci di guardare con rispetto alla Natura e alla salute dell’Uomo e dare vita ad una Green Economy che non sia solo una nuova opportunità di speculazione per ci sino ad ora ci ha avvelenati, ma un nuovo modello comportamentale, un codice etico che si sintetizza in tavola ma che rappresenta, senza dubbio, il nuovo potere economico: quello della Salute dell’Uomo.”
Tutto questo, a parere di Fabio Gallo, potrebbe risolvere molti problemi del Sud e avviare il Mezzogiorno d’Italia ad una svolta epocale.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS