Navigare la 24esima edizione dell’esposizione nautica al Porto di Baia si terrà dal 22 al 30 ottobre 2011.
La grande novità di quest’anno è il trasferimento dell’Expo dal Circolo Posillipo di Napoli al Porto di Baia nel golfo di Pozzuoli. L’evento, organizzato dall’ANRC, Associazione Nautica Regionale Campana, negli anni è molto cresciuto tanto da dividersi in ben due appuntamenti annuali, uno primaverile, dedicato al mondo dell’usato e un altro autunnale riservato alla presentazione delle novità.
Il successo di Navigare nasce dalla formula che consente di provare a mare tutte le imbarcazioni in esposizione e questo appuntamento, il primo dopo il salone di Genova, permette agli eventuali clienti di verificare le prestazioni di quanto visto in Liguria. Saranno circa un centinaio le barche ormeggiate ai moli del porto di Baia tra motoscafi, gommoni e, per la prima volta, anche barche a vela.
Altra novità arriva dal mondo della connettività e in particolar modo dal Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA la cui mission è quella di promuovere il Brand Italia e il Made in Italy, dunque, il lavoro ITALIA. Le Sette Testate Giornalistiche del Gruppo hanno deciso, come per il Salone di Genova, di dare spazio alla kermesse nautica di Baia per quotare in Rete il lavoro italiano. A Genova ComunicareITALIA ha ottenuto un notevole successo di visibilità grazie ad un complesso modello di comunicazione di rete capace di quotare in Web gli argomenti che trattano le sue testate. Per gli Uffici Stampa che volessero pubblicare notizie questo è l’indirizzo: info@comunicareitalia.it.
La superficie espositiva è di oltre 21mila metri quadri a mare e grazie agli spazi concessi dal Comune di Baia e dalla Regione Campania sarà realizzato un vero e proprio villaggio, con oltre 40 gazebo, che ospiteranno aziende di accessori e servizi dedicati alla nautica.
Molti saranno gli eventi collaterali e convegni, mentre gli organizzatori hanno previsto anche un servizio di trasferimento dal centro di Napoli a Baia per favorire il flusso dei visitatori.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS