Continuano le attività del progetto “Un Libro per tutti. Innovare per Condividere” presentato dal Comune di Castrolibero e finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito delle Misure di sostegno per Biblioteche e Archivi Storici – POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 Asse 6 Azione 6.8.3. Da giorno 3 luglio hanno preso vita i laboratori per bambini e ragazzi dell’Associazione In.Con.Tra. e del Centro per l’Apprendimento INGEGNI.
L’Associazione In.Con.Tra. nel primo dei quattro laboratori di Tinkering realizzato in collaborazione con l’Associazione Prometeo ha registrato un’ottima affluenza.
I bambini del progetto estivo Summer Camp hanno capito in cosa consiste il Tinkering: realizzare oggetti di vario genere (robottini, circuiti, meccanismi vari, ecc.) utilizzando materiali di recupero come fili elettrici, bicchieri di carta, tappi di bottiglia, stecchini ecc.
Con il Tinkering, si può allora creare qualcosa di nuovo e unico! Un po’ come quando si da vita a una storia: si sperimenta, si crea e si da vita alle proprie idee. Nel mondo del Tinkering non ci sono regole fisse, solo l’immaginazione. I prossimi laboratori di Tinkering si terranno il 20, 27 e 31 luglio dalle 9.30 alle 11.30.
Anche l’inizio dei laboratori organizzati dal Centro per l’Apprendimento INGEGNI ha registrato un ottimo successo con ampia partecipazione da parte dei bambini del Summer Camp estivo che, dopo le attività iniziali rompighiaccio, hanno messo alla prova la loro fantasia.
Gli obiettivi dei due gruppi della giornata del 6 luglio sono stati stimolare la creatività attraverso l’ideazione di una breve storia ispirata ai loro disegni e sviluppare competenze digitali attraverso l’utilizzo di iPad con software specifici.
A seguire la locandina con le date dei prossimi laboratori.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS