Si terrà mercoledì 24 Aprile alle ore 18.00 a Dipignano, presso Palazzo Albi Marini, l’inaugurazione della nuova Biblioteca comunale “Mario Valentini” che è stata realizzata con un finanziamento di Euro 57.000,00 di cui il Comune di Dipignano è risultato beneficiario grazie al progetto “Una Biblioteca Innovativa: tra libri, rame ed antichi mestieri”, presentato nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Misure di sostegno per Biblioteche e Archivi storici pubblici della Regione Calabria“.
“L’investimento – ha dichiarato il Sindaco Gaetano Sorcale – ha consentito l’incremento del patrimonio librario, documentale ed archivistico mediante lo sviluppo, la diffusione e l’utilizzo delle innovazioni tecnologiche e delle competenze tecniche nelle attività di tutela, conservazione, fruizione e valorizzazione dei beni e servizi culturali.
Ha inoltre consentito che la Biblioteca venisse riarredata e fornita di tutta la strumentazione tecnologica necessaria alla sua perfetta fruizione e contribuito alla realizzazione di numerose manifestazioni culturali sul territorio”.
Il progetto, che ha riscosso un notevole successo, è stato realizzato in partenariato con la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”, l’Associazione di Promozione Sociale Cultura in Voce, la Fondazione del Museo del Rame e degli Antichi Mestieri e l’Associazione Humus.
Il SINDACO GAETANO SORCALE SUL PROGETTO DEDICATO ALLA BIBLIOTECA “M. VALENTINI”
Per visualizzare lo spazio web dedicato al progetto clicca qui: https://calabriaexcelsa.it/dipignano-bibliotecacomunale/
Facebook
Twitter
YouTube
RSS