Grande successo per l’inaugurazione della nuova Biblioteca Comunale Giovanni Chiappetta realizzata grazie al progetto “Tortora Experience: in Volo con la lettura” presentato giorno 3 novembre u.s. e che ha visto tantissima affluenza da parte della cittadinanza. Il progetto, realizzato dal Comune di Tortora in partenariato con la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”, l’Associazione di Promozione Sociale 3×21 “I Sogni di Saveria” e l’Associazione “Torre Nave” è stato finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito delle Misure di sostegno per Biblioteche e Archivi Storici – POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 Asse 6 Azione 6.8.3.
Clicca qui per visualizzare lo spazio web dedicato al progetto.
Soddisfatti il Sindaco Antonio Iorio che si è complimentato con la Consigliera con delega alla Cultura Gabriella Fondacaro che ha coordinato per il Comune le attività progettuali, per i risultati conseguiti e per la partecipazione nella condivisione di questo progetto da parte di tutti. Un progetto che ha consentito per davvero di aprire le porte della Biblioteca Comunale a tutti nessuno escluso, consentendo così il diritto allo studio e alla conoscenza, in modo speciale, grazie al contributo delle innovazioni tecnologiche in grado di rendere luoghi e cultura fruibili a tutti.
Sono intervenuti durante la conferenza stampa Fabio Gallo Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”, Teodolinda Capocasale Presidente e Stefania Perrotta Segretaria della 3×21 “I Sogni di Saveria”, il prof. Giuseppe Camaldo Società Cooperativa “Torre Nave”.
I partner nel corso della conferenza hanno presentato le attività svolte ottenendo un grande plauso da parte del Sindaco e della Consigliera, per qualità e competenze che hanno contraddistinto i loro lavori. Prima delle conclusioni della Consigliera Fondacaro è intervenuta la neo Direttrice della Biblioteca Comunale Antonia Palladino. Ha moderato l’evento Martino Ciano Direttore di Digiesse News.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS