E’ davvero una bella storia quella dell’AID – l’Associazione Italiana Dislessia che supporta decine di migliaia di famiglie, di bambini e non solo, in tutta Italia. L’AID ha eletto Presidente nazionale Silvia Lanzafame, dislessica, che sin da quando ha scoperto di esserlo ha voluto dedicare la sua vita investendo la sua formazione nella direzione che più le si addiceva: aiutare bambini e famiglie a scoprire che la dislessia ed in ogni caso i disturbi dell’apprendimento (DSA, ndr.), non sono un difetto ma un’opportunità. Ed è così vero, che i Servizi Segreti britannici arruolano dislessici ritenendoli più bravi. Qui, la notizia riportata dalla stampa nazionale.
LA PRIME DICHIARAZIONI DI SILVIA LANZAFAME PRESIDENTE NAZIONALE AID
Diventare Presidente dell’Associazione Italiana Dislessia è per me una grande gioia e allo stesso tempo un grande onore” ha dichiarato la neo Presidente Silvia Lanzafame, che continua. “Per la prima volta nella storia di AID, questo incarico è ricoperto da un adulto con DSA: è segno che le persone con dislessia sono pronte a farsi carico, direttamente, dell’associazione e della sua preziosa mission. AID ha dato un aiuto fondamentale ai miei genitori nel trovare il percorso giusto e superare gli ostacoli, dopo una diagnosi tardiva.
Oggi sono lieta di poter restituire all’associazione quello che ha fatto per me e per chi mi era vicino. Vogliamo che AID continui ad essere un punto di riferimento per le persone con disturbi specifici dell’apprendimento e le loro famiglie, dalla scuola, all’università, al mondo del lavoro, e che siano proprio le persone con DSA a diventare protagoniste del cambiamento. Nel realizzare questo obiettivo le sezioni provinciali AID, le nostre radici, giocheranno un ruolo fondamentale: il nostro impegno sarà quindi di dare loro nuova linfa, promuovendo la partecipazione attiva dei soci e delle socie”.
QUI IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO E COMITATO ETICO DI AID
https://www.aiditalia.org/news/nuovo-consiglio-direttivo-e-comitato-etico-aid-i-nomi-degli-eletti-e-le-cariche-sociali
Facebook
Twitter
YouTube
RSS