Nell’ambito delle manifestazioni inserite nella 52 edizione del “Settembre Rendese“, il Museo del Presente proporrà al proprio pubblico, alle ore 19.30 del 27 settembre, la IV edizione della mostra-concorso”Geni Comuni“, progetto ideato da Luigi Le Piane, curato nel corso degli anni da Maria Teresa Buccieri e Roberto Sottile. Oltre cinquanta gli artisti selezionati e per il secondo anno consecutivo il Maestro Roberto Mendicino esporrà il suo ultimo lavoro “La solitudine dell’opposto“, dipinto che è stato già presente a Leonessa (Ri) al Festival Arte 2017 “L’arte di rinascere” e che ora viene esposto per la prima volta in Calabria.
Grande la soddisfazione del Maestro che, da noi contattato, non ha nascosto l’emozione di essere stato, ancora una volta, invitato a proporre una delle sue opere al proprio pubblico. “E’ motivo di grande orgoglio – afferma Roberto Mendicino – vedere riconosciuti i propri sforzi, ancora di più quando lo si può fare nei luoghi e di fronte alle persone che hanno visto crescere e maturare le nostre sensibilità artistiche. Essere valorizzati e gratificati altrove non regala le stesse emozioni che sa donarci un pubblico di amici, capace di guardare ai nostri lavori non solo con gli occhi ma soprattutto con il cuore”.
L’artista cosentino Roberto Mendicino – ricordiamo – ha ricevuto il premio internazionale d’arte “Diego Velázquez” per le importanti attività che ha svolto e svolge nel campo della cultura e dell’arte. Unitamente al premio, gli è stato conferito il prestigioso titolo onorifico di “Maestro Accademico Onorario” dall’Accademia Italia in Arte nel Mondo e dal Comitato Scientifico d’Onore dedicato ai Pittori, agli Scultori, agli Uomini della Scienza e della Cultura di tutto il mondo.
Pingback: Arte: Roberto Mendicino espone al Settembre Rendese – Articoli