Redazione ComunicareITALIA/
Puntiamo ancora una volta la nostra attenzione sul Mezzogiorno d’Italia richiamati da un grande fermento che nasce dal basso: dalle idee, dai giovani, da ciò che conta per davvero: la necessità di creare lavoro. E qui entrano in campo un gruppo di amiche, giovani imprenditrici, che proprio come nel romanzo di Louisa May Alcott, “Le Piccole Donne Crescono”, hanno imparato a fare tutto da sole.
Così, dall’unione di culture, sensibilità e intelligenze nasce “Rete Attiva”, che unisce diversi modi di fare imprenditoria in un territorio, quello della provincia di Cosenza, che merita attenzione. ReteAttiva al momento non è una figura giuridica ma presto potrebbe diventarlo e a nostro parere ne guadagnerebbe l’intero territorio. E si, conosciamo alcune delle giovani imprenditrici e possiamo dire che questi giovani sanno il fatto loro.
Ed è così che Domenica 25 Gennaio prende vita il primo Workshop fra le nuove realtà imprenditoriali del territorio. L’evento, ospite della Casa Editrice Pellegrini, si svolgerà presso “Terrazzo Pellegrini“, via Camposano 41 (ex – Via De Rada) Cosenza.
COME NASCE L’IDEA
Un Brand emergente, una casa editrice e un’esperta di comunicazione si incontrano e insieme creano un team che pensa al noi, pensa alla rete, pensa a costruire un gruppo per far sentire la propria voce a tutti e fuori dai confini calabresi. Nasce così l’idea di ReteATTIVA, workshop tra le giovani realtà imprenditoriali del territorio, una giornata per condividere e conoscere, per creare unione in un abbraccio simbolico che raccolga le energie di tutti e si faccia portatore di conoscenza e cultura.
Durante la giornata i partecipanti occuperanno un corner con i propri prodotti e servizi, sarà data loro la possibilità di vendita e divulgazione del prodotto. Ma L’intero progetto sarà seguito da un ufficio stampa che si occuperà della copertura da parte delle radio, televisioni, giornali quotidiani, free press e siti web d’informazione. Verrà inviato un comunicato stampa di lancio e uno di resoconto subito dopo. Si realizzerà uno speciale che andrà in onda su un canale digitale a diffusione regionale.
Durante la giornata ci saranno dei momenti di riflessione artistico culturale, attrattori di pubblico esterno:
Ore 10,00 Workshop Mode On
Ore 11,00 reportage fotografico “Ai margini” di Fabrizio Liuzzi
Ore 11,30 La Calabria nel ♥ di Domenico Tordo
Ore 12,30 Showcoocking con Laura Barbieri
Ore 15,30 Simply Med: il Tesoro della Dieta Mediterranea
Ore 16,30 Fashion Calabria: da Moda Movie a My Mom’s Clothes; Perché si può puntare sulla moda.
Ore 17,00 Open fields production
Ore 18,00 Progetto editoriale “Scioc”
Ore 19,00 Tax Credit: Manfredi Liquori va al cinema
Ore 19.30 dj set Stefano Conforti MadCs
Facebook
Twitter
YouTube
RSS