di Redazione ComunicareITALIA/
Roma, 25 Aprile 2014- Sembra di rivivere le emozioni del Grande Giubileo dell’Anno 2000 che in tutto e per tutto ha portato la firma di Giovanni Paolo II e della sua straordinaria energia che si fondeva con quella dei giovani. Momenti di straordinaria vivacità che si stanno riproponendo nelle strade di Roma già affollate da turisti e pellegrini pronti ad immortalarsi nella grande Piazza San Pietro e in Via della Conciliazione per dire un domani “Io c’ero”.
SANTIFICAZIONE DI GIOVANNI PAOLO II
Stazioni dei treni e aeroporto di Fiumicino testimoniano un grande flusso di giovani che giungono da ogni pare dell’Europa segno, questo, della sua profonda natura cristiana. Giovanni Paolo II continua ad affascinare e tanti di coloro i quali tornano a nella capitale in questi giorni, lo ha conosciuto. Anche un grande segno di affetto del mondo che riconosce alla Chiesa il tocco del dito di Dio su questa umanità immersa in pianeta fertilissimo e nonostante ciò, ancora cieca e incapace di Pace. Tutti a Roma, “Insieme a Francesco” per la santificazione di Giovanni Paolo II.
GIOVANNI PAOLO II “INSIEME A FRANCESCO”
Per l’occasione della Canonizzazione di Giovanni Paolo II la Fondazione “Paolo di Tarso” proporrà come sempre una straordinaria carrellata di immagini da Piazza San Pietro. Si tratta di un eccellente servizio di supporto all’evento che grazie ad un’ottica fotografica attenta come quella di Fabio Pignata, diffonderà in rete grandi emozioni che saranno sempre reperibili grazie a IL VATICANESE.IT nell’originale spazio INSIEME A FRANCESCO.
INSIEME A FRANCESCO LA NUOVA PROPOSTA DELLA “PAOLO DI TARSO”
Da alcune settima è in Rete una bella novità per il mondo della Famiglia, dello Sport e del Sociale, sempre a cura della fertilissima Fondazione “Paolo di Tarso”. Si tratta di una nuova testata giornalistica telematica che troveremo all’indirizzo www.insiemeafrancesco.it. Lo stesso nome della Testata suggerisce la mission voluta dal direttore editoriale Fabio Gallo e dal suo Direttore Responsabile Viviana Normano: camminare “insieme a Francesco”.
Molto intelligente l’idea di evocare attraverso il nome scelto dal Cardinale Bergoglio “FRANCESCO” anche la vita di San Francesco di Assisi e San Francesco da Paola che, concretamente, come Papa Francesco, hanno testimoniato attraverso la loro stessa vita, il mistero della Carità di Dio, lasciando segni indelebili nel cuore dei fedeli in ogni luogo del mondo.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS