Urlspia.it fornisce dati falsi, nel senso che dichiara all’interno delle sue stesse pagine che “non offre garanzie”. Allora: chi si rivolge ad un sito che dichiara di non offrire garanzie? Di certo, chi ha tempo da perdere.
URLSPIA.IT FORNISCE DATI FALSI: UTENTI IN RIVOLTAIn ogni caso, viste le sollecitazioni degli utenti e la rabbia che l’elargizione in rete di dati non attendibili sta suscitando, abbiamo chiesto agli esperti di intelligenza connettiva cosa sta succedendo.
Domanda: perché in Rete esistono siti del genere?
Risposta: “I motivi sono molteplici – afferma l’esperto che per ovvi m0tivi chiede che il suo nome non venga pubblicato – ma generelmente sono tutti legati alla pubblicità. la Rete è il nuovo mondo all’interno del quale è sufficiente vendere un servizio ad un solo euro che milioni di utenti ritengono utile e in due ore si diventa veramente ricchi. Poi, si sparisce, prima che la gente si renda conto che quel servizio è solo la proiezione virtuale dell’utilità. Se andiamo ad analizzare il sito in questione ci renderemo conto insieme della grande bufala. Entriamo su URLM.IT che sarebbe URLSPIA.IT e inseriamo nel motore di ricerca www.google.com. Il risultato è allucinante e per provarlo è sufficiente leggere il valore che URLM.IT attribuisce a GOOGLE: 570milioni di Euro. Se così fosse lo comprerei io stesso per il doppio :-). Poi, però, scopri l’arcano quando leggi cosa ti propone il sito che in primo piano ti fa la proposta commerciale: “RENDI VISIBILE IL TUO SITO SUI MOTORI DI RICERCA”. Se si considera che sono veramente pochi coloro i quali possono verificare quanti accessi VERI hanno sui loro siti, possiamo immaginare quanta gente cade nella trappola. Ho personalmente verificato un sito che ha avuto in un solo giorno oltre 25.000 utenti unici (cifra di tutto rispetto ndr.) e il sito URLSPIA.IT ne portava 34″.
Domanda: come possiamo confortare i lettori?
Risposta: “dicendo loro di leggere attentamente le note legali del sito. URLM.IT , infatti, dichiara non essere attendibile. Sulla totale mancanza di affidabilità di URLSPIA.IT è lo stesso sito a comunicarlo al lettore mettendo in chiaro: ” Urlspia.it NON OFFRE GARANZIE” (vedi http://urlm.it/disconoscimento/).
Dunque, cari lettori, tranquilli! Di fatto URLM.IT o, come vuole chiamarsi, URLMSPIA.IT, è una grande bufala perché il sito lo dice da solo quando dichiara: “NON OFFRE GARANZIA”.
Pingback: Urlspia e Urlmetriche: una piattaforma che racconta balle | Blog di Vino al Vino
Fabio Gallo
7 agosto 2014 at 20:48
Una buona alternativa a Urlspia è richiedere alle aziende certificazione del traffico proveniente da ditte specializzate, note e riconosciute. Sono una miriade, infatti, i motivi per cui certi siti forniscono dati falsi. Ad esempio quello di vendere servizi. In rete va ricordato che tutto ha un fine e nulla è disinteressato.
fab
5 agosto 2014 at 23:52
Qual’é una buona alternativa a urlspia?