Attivata collaborazione tra il Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA ed il Centro di Ricerca GR&RG – Global Research & Reports Group (www.grrg.it) fondato dal Prof. Alessandro Corneli, editorialista, collaboratore di quotidiani e periodici, tra cui Il Sole 24 Ore,il Giornale, Il Foglio, Rivista Marittima, Affari Esteri.
A dare la notizia è Fabio Gallo Direttore Editoriale e fondatore del Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA (di proprietà Fondazione “Paolo di Tarso”) che si è dichiarato molto felice per questa collaborazione perché rappresenta il segno di un cammino verso una comunicazione basata sulla Verità, in rispetto della dignità e dei diritti della persona, mission etica sposata da ComunicareITALIA.
Esperto di Relazioni internazionali e geopolitica, Strategia globale, Analisi previsionale, il Prof. Alessandro Corneli è autore di diversi volumi, tra cui Sun Tzu-Arte della guerra (1988), L’era del Pacifico (1988), L’Italia va alla guerra (1998), Da Berlino a Bagdad (2004), Geopolitica è (2006), Potere e libertà (2007), Oriente, il grande ritorno(2008), Sistemi elettorali (2008).
Il Gruppo ComunicareITALIA diffonderà gli approfondimenti, analisi e proposte a cura del Prof. Alessandro Corneli, al fine di fornire agli utenti della Rete un’informazione “utile” a comprendere meglio e ad affrontare questo particolare momento di caos politico-istituzionale che sta attraversando l’Italia, in modo consapevole.
Da oggi 2 Aprile 2013 i contenuti editi dal Prof. Alessandro Corneli editi da www.grrg.it saranno anche reperibili e commentati sulle 12 testate giornalistiche tematiche del Gruppo ComunicareITALIA (vedi www.gruppocomunicareitalia.it).
“Insieme – ha dichiarato Fabio Gallo – saremo certamente molto più forti. Miriamo a diventare un punto di riferimento per chi desidera aprirsi ad una informazione consapevole e costruttiva, che sia alla base di un reale rinnovamento dei valori di cui oggi, il “fare” italiano, molto spesso, sembra essere manchevole. Serve una comunicazione in rete che possa fare opinione e sollecitare Italia ed Europa verso le grandi questioni sociali che debbono essere affrontate e risolte. Il prof. Alessandro Corneli è una persona incredibilemente colta e ciò rappresenta un valore che ComunicareITALIA si sforzerà di portare in Rete con dignità e spirito di servizio”
Facebook
Twitter
YouTube
RSS