In Italia viene lanciata la moda del telefono “low cost”. Arriva in occasione del Natale 2012. In tanti pensano che si tratti di un ritorno all’epoca del telefono semplice, pratico e senza problemi di batteria che rispetto agli attuali potenti e innovativi, durerebbe 600 ore in pausa e 6 in conversazione continuata.
Ma si tratta davvero di un’opportunità? NO…, non pensiamo affatto! Piuttosto si tratta di una nuova idee delle multinazionali, i veri killer, i veri cecchini dell’economia di “noiandri”, ormai poveri polli da spennare. La verità, diciamola come deve essere detta, è che l’Italia negli ultimi 30 anni non ha saputo esprimere intelligenze nella politica se non praticoni bravi, come disse un notissimo leader politico nazionale di oggi a questo redattore,a parlare anche 3 ore senza dire niente.
Sono sempre loro, le multinazionali silenziose e vestite da tenere mammine che portano brioscine per i bambini e alimenti convenienti per famiglie e anziani con pensioni da 400 euro che ora si preoccupano di come, tutti coloro i quali dispongono di pochi soldi, possono godere di vantaggi, anche se agonizzanti in una crisi senza fondo perché lo scopo vero della crisi non è quello di pareggiare i conti con i Paesi che hanno dato credito all’Italia ma di tenere l’Italia e gli Italiani, soprattutto, sotto controllo.
Sono loro che hanno individuato una nuova nicchia nella quale entrare e fare breccia per prosciugare anche quegli spiccioli che rimangono in tasca ai poveri italiani. Oggi, infatti, un contratto telefonico, anche dei più accessibili, richiede un impegno per decine e decine di Euro mensili. Cosa che fino a ieri non pesava in cambio di potere stare sempre al telefono con i propri amici ma che oggi, invece, diventa un serio problema. Dunque qual’è la proposta delle multinazionali per vampirizzare anche quelle poche gocce di sangue rimasto nelle vene degli italiani? il telefono da 20 euro. Una manna dal cielo? No! si tratta solo delle micidiale lettura della realtà economica dell’Italia.
E le auto? torneremo alle carrozze? Sarebbe meglio per non vedersi mortificate con una miriade di offerte pubblicitarie che mostrano agli italiani macchinette da 5 o seimila euro tutto compreso: stereo, aria condizionata e alzacristalli elettrici. Abbiate l’intelligenza di guardare le cose non dal piano terra, ma dal decimo piano. Così facendo vi regalerete la possibilità di comprendere meglio tutto quello che ci accade e, magari, riusciremo a inventare un modo per non farci uccidere tutti da una crisi che continueranno a pagare sempre le persone oneste e per bene.
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