La società dell’informazione ci seduce con il “Potere dell’Immagine”. Un potere trasversale che si manifesta nella comunicazione della Culturale, del Turismo, del Food & Beverage, ma anche nel mondo della politica che, da alcuni anni a questa parte, si è letteralmente trasferito in televisione e in Rete.
LA FOTOGRAFIA NELLA COMUNICAZIONE
La Fotografia, in questa fase di crescita e sviluppo della Comunicazione Digitale, fa da punta di diamante. Anche i motori di ricerca, ad esempio Google che da semplice motore è oggi un vero supermercato in regime di monopolio dell’informazione, utilizza un motore di ricerca “per immagini” e, molto spesso, la scelta dell’utente viene determinata proprio da questa: dalla Fotografia più bella.
FABIO GALLO: IL BENE DELL’ITALIA NELLA FOTOGRAFIA
Per questo motivo Fabio Gallo, considerato un vero “guru” della gestione della conoscenza, disciplina che ha mostrato la sua maturità con l’avvento di Internet, ha pensato di potenziare il valore dell’Italia in Rete facendo fluire nella stessa decine di migliaia di Immagini Fotografiche “meravigliose” dell’Italia.
FOTOGRAFIA ECCELLENTE ESCA PER NUOVE ECONOMIE
“Lo scopo di questa mia idea – dichiara Fabio Gallo (classe 1960) – è quello di sostenere la crescita del complessivo valore Italia nel momento in cui la Politica non è capace di farlo a causa degli eventi dovuti alla crisi, difficilmente amministrabili. La crisi, in ogni caso – sostiene Fabio Gallo, può peggiorare se tutti insieme, ognuno per il suo, non facciamo qualcosa di utile. Oggi il mercato della Rete si attesta essere quello che non ha subito la crisi, anzi, ha manifestato proprio nel corso del momento più difficile per la politica italiana il suo potere di crescita. Le nuove economie reggono e i sistemi di mercato che funzionano tramite Internet sono in continua evoluzione. Per questo motivo ho pensato di contaminare la Rete con immagini fotografiche capaci di illustrare in positivo il valore del Turismo, del mondo Food Italia, del Tessile, dei Beni Culturali, Naturali e Archeologici, Paesaggistici. Così facendo ho sparso in Rete delle “esche”, come si fa nella pesca, e cioè meravigliose immagini che l’utente sceglie rispetto a quelle meno affascinanti, determinando il suo interesse per la notizia che corrisponde alla Fotografia scelta. Queste immagini conducono direttamente a notizie che promuovono il Territorio italiano e tutto ciò che può generare economia e lavoro”.
FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE PROFESSIONALE PER LA CRESCITA
Ovviamente, va detto, Fabio Gallo è l’unico esperto di gestione della conoscenza in Italia che può contare su un contenitore di circa un milione di Immagini Fotografiche digitali del Bel Paese e una cultura tale, da potere ,con dimistichezza, riuscire ad accrescere il Pil di un Territorio tramite la geniale e ingegnerizzata comunicazione di Rete.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS