Provocanti e stravaganti, gli scatti di David La Chapelle sono in mostra a Lucca dal 29 giugno al 4 novembre 2012.
Il museo Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art ospita uno deimaestri della fotografia più importanti a livello internazionale grazie all’iniziativa di Maurizio Vanni e Arthemisia Group.
Si tratta della prima tappa del tour italiano dedicato a LaChapelle, evento clou della stagione estiva.
In scena 53 foto che tracciano un percorso artisitico che si snoda attraverso 10 serie: Star System, Deluge (Awakened), Earth Laughs in Flowers, After the Pop,Destruction and Disaster, Excess, Plastic People, Dream evokes Surrealism, Art References eNegative Currency.
Impossibile celare la provocazione che esplode in questi scatti concepiti come fossero grandi dipinti.
La sezione più sbalorditiva è quella legata alle star e al loro rapporto tra immagine pubblica e vita quotidiana: da Elton John a Lady Gaga, da Paris Hilton a Michael Jackson, da Alicia Keys adAngelina Jolie.
La mostra spiega in chiave di racconto il percorso dell’opera di LaChapelle, che da prima dello scatto, si trasforma in un regista che comunica ai corpi e alle anime da immortalare il pensiero del suo lavoro.
Vi segnaliamo anche un evento collaterale da non perdere: ogni venerdì, a partire dal 13 luglio fino al 31 agosto 2012, Maurizio Vanni proporrà una visita guidata speciale con performance teatrale in cui si racconterà il pensiero di LaChapelle attraverso le differenti serie fotografiche prodotte nel corso della sua carriera.
Photo Credits: Fred Torres Collaborations, New York – leggi e approfondisci su luxgallery.it
Facebook
Twitter
YouTube
RSS