All’alba della bacchettata inferta al Made in Italy da parte della Cina, si incontrano a Roma la prestigiosa Fondazione “Paolo di Tarso”, che ha ispirato il primo Brand Etico alimentare Simply Med, e i vertici di Coldiretti Italia e Fondazione “Campagna Amica”.
Il tema della discussione: la Dieta Mediterranea e la garanzia che in essa converga il prodotto 100% Italia, prima condizione del nuovo brand Simply Med dedicato, appunto, al Cibo Sano esclusivamente Italia e alla Dieta Mediterranea.
A tal proposito dichiara Silvia Lanzafame, Amministratore Unico di Dieta Mediterranea srl “…E’ un bene che la Cina e i nostri amici cinesi facciano notare che Made in Italy non significa più Italia. Purtroppo, infatti, esso indica sempre di più cibo taroccato. L’incontro tra il Brand Etico Simply Med, Coldiretti Italia e Fondazione Campagna Amica è oggi fondamentale perché l’organizzazione Simply Med ha tutti gli strumenti per blindare, con una vera e propria manovra di esclusione immediata del cibo contraffatto, falso e che spesso fa male , il prodotto 100% Italia. Ed è una fortuna che i suoi interlocutori siano oggi gli autori dell’unico sistema di certificazione infallibile del Made in Italy in ambito mondiale…”
All’incontro parteciperanno Monsignor Renzo Giuliano, Parroco della Basilica Santa Maria degli Angeli di Roma – Chiesa di Stato –, ispiratore del brand Simply Med che, in tal senso, ha voluto rendere attuali le parole offerte dal Sommo Pontefice ai partecipanti della XXXVII Conferenza della FAO: “Il cibo – affermava Benedetto XVI – è diventato oggetto di speculazioni o è legato agli andamenti di un mercato finanziario che, privo di regole certe e povero di principi morali, appare ancorato al solo obiettivo del profitto”; Massimo Gargano, Presidente Coldiretti Lazio e Vice Presidente di Coldiretti Italia e i vertici della Fondazione Campagna Amica
Facebook
Twitter
YouTube
RSS