In un momento in cui l’Italia tutti gridano per le cose che non vanno, una bambina tace in attesa di ascoltare la voce del suo Campione Alessandro Del Piero. Diamo voce ad un appello importante e che condividiamo con per riuscire ad ottenere un messaggio da Alessandro Del Piero (calciatore della Juventus) per tentare di svegliare dal coma una bambina ricoverata presso l’Ospedale Civile di Cosenza – Reparto Rianimazione.
Il messaggio ci è stato recapitato d’urgenza da Fabio Gallo, Direttore dell’Ufficio Cultura della Basilica dello Stato, (www.paoloditarso.it) che ha ricevuto la richiesta dai familiari della Bambina. Si chiama Giada S. e ha 12 anni.
La storia è singolare perché la bambina entrata in coma è molto affezionata alla Juventus e in modo speciale ad Alessandro Del Piero. Per questo motivo, come già accaduto in questi casi, la voce di una persona alla quale si tiene molto può procurare il risveglio dallo stato di coma.
Motivo per cui i familiari hanno chiesto un gesto di umanità ad Alessandro del Pietro perché un suo messaggio diretto alla bambina, anche registrato, potrebbe sollecitare il risveglio dal coma della piccola Giada.
“So bene – afferma Fabio Gallo che si è reso portavoce per la famiglia della bambina – che la Juventus riceve moltissime richieste in tal senso e potrebbe non riuscire a seguire ogni cosa. Ma in un momento difficile ove la vita è a rischio le grandi organizzazioni come lo è la Juventus, sono chiamate anche a queste speciali attività che fanno la differenza tra un gruppo di bravissimi sportivi e un gruppo di grandi Campioni anche simbolo di una umanità verace. In ogni caso sono certo che Juventus Società e Alessandro del Piero faranno tutto ciò che è nelle loro possibilità. Saranno sufficienti 30 secondi di messaggio che provvederemo a registrare e a consegnare al Papà e alla Mamma della piccola Giada. “
Ci rimettiamo al cuore di tutti voi colleghi perché il “Tam Tam” coraggioso della Stampa potrebbe aiutare Giada a sentire la voce di Alessandro che le chiede di aprire gli occhi.
Il recapito dove Alessandro potrebbe registrare il suo messaggio è quello della Fondazione “Paolo di Tarso” di Roma 349.0700631.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS